CINOFILIA, CORSO PER TECNICO DEGLI SPORT ACQUATICI AiCS

CINOFILIA, CORSO PER TECNICO DEGLI SPORT ACQUATICI AiCS
Si è concluso nei giorni scorsi a Serre di Rapolano (Siena) il corso di specializzazione, dedicato ai Tecnici del nuoto e assistenti alle attività in piscina, per Tecnico degli sport acquatici AICS.
Nonostante le condizioni meteo avverse, il corso si è svolto in tutta serenità con tantissima pratica in acqua, dove istruttori e allievi hanno provato, ed acquisito, i movimenti e le posizioni necessarie ad eseguire i percorsi delle varie discipline.
E’ stato dedicato anche molto tempo, e attenzione, ai tuffi che ad oggi rappresentano la disciplina più spettacolare ma anche la più delicata da un punto di vista fisico per il cane. Free stile e Speed water sono le altre due discipline che solitamente vengono svolte per la maggiore nelle piscine per cani. L’organizzazione ringrazia Manuel Carandente Sicco, docente preparato e disponibile che è stato capace di trasmettere con tanta passione tutte le nozioni necessarie.
Negli ultimi anni abbiamo qualificato svariate persone come Tecnici del nuoto per cani e siamo veramente contenti e orgogliosi nel comunicare che il numero delle piscine per cani, dove opera un tecnico AICS, sale a 3 per la Toscana: Swimming Dogs di Firenze, Attività Cinofile abc Dog di Serre di Rapolano, Lupis Major di Montepulciano che sarà inaugurato il 28 giugno – spiega Fabrizio Focardi -. Contiamo che per la prossima stagione sarà operativa anche una quarta piscina con tecnici AICS a Mira in provincia di Venezia presso l’associazione Bark Dog Village”.

 

 

Related Posts